Alba

Mi sono fermata per gustare l’alba. Una timida luce arancione che rischiarava con estrema delicatezza le spesse coltri di nubi, non il solito caleidoscopio forte e prorompente, non il rosa acceso di sempre, un’alba tenera e romantica, diversa dalle solite dell’isola di Tahiti.

In queste giornate mi sveglio quando ancora fa buio, sono riuscita ad essere piena d’impegni anche quaggiù, dall’altra parte del mondo, dove ero venuta a rifugiarmi in cerca di una vita tranquilla. Non si sfugge alla propria indole, la preparazione del libro prima, gli articoli sulla Heiva, con tutti i video da montare, il gruppo in arrivo stanotte…

Mai avrei pensato di dover dedicare tante energie all’organizzazione di un viaggio nella mia Polinesia, che conosco così bene, dove vivo e viaggio da ben 6 anni. L’imprevisto è in agguato con i voli intercontinentali e interni che non combaciano mai, e di continenti bisogna attraversarne ben due; ciliegina sulla torta l’iscritta dell’ultima ora che mi ha fatto ricominciare tutto da capo.

Partiremo domani per le lontane Tuamotu, arriveremo diretti alla pass sud di Fakarava, il più bel posto che ho visitato nel Pacifico, il mare è mosso, balleremo nel tragitto in barca dall’aeroporto, sono più di 2 ore di barca. 

Spero che i compagni di viaggio riescano ad essere all’altezza di questo viaggio! Classificazione Avventura, con la A maiuscola e quando si viaggia con me non si scherza! 

Scriverò ogni giorno, ho voglia di ritrovare me stessa dopo questo periodo così intenso, che mi ricorda, ahimè, la mia vita passata, piena di impegni e responsabilità.

Ho bisogno di perdermi nella natura prorompente degli atolli, ricca di energia, tanto da farti dimenticare ogni cosa. 


Annunci
Categorie: Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: