Alba

Mi sono fermata per gustare l’alba. Una timida luce arancione che rischiarava con estrema delicatezza le spesse coltri di nubi, non il solito caleidoscopio forte e prorompente, non il rosa acceso di sempre, un’alba tenera e romantica, diversa dalle solite dell’isola di Tahiti.

In queste giornate mi sveglio quando ancora fa buio, sono riuscita ad essere piena d’impegni anche quaggiù, dall’altra parte del mondo, dove ero venuta a rifugiarmi in cerca di una vita tranquilla. Non si sfugge alla propria indole, la preparazione del libro prima, gli articoli sulla Heiva, con tutti i video da montare, il gruppo in arrivo stanotte…

Mai avrei pensato di dover dedicare tante energie all’organizzazione di un viaggio nella mia Polinesia, che conosco così bene, dove vivo e viaggio da ben 6 anni. L’imprevisto è in agguato con i voli intercontinentali e interni che non combaciano mai, e di continenti bisogna attraversarne ben due; ciliegina sulla torta l’iscritta dell’ultima ora che mi ha fatto ricominciare tutto da capo.

Partiremo domani per le lontane Tuamotu, arriveremo diretti alla pass sud di Fakarava, il più bel posto che ho visitato nel Pacifico, il mare è mosso, balleremo nel tragitto in barca dall’aeroporto, sono più di 2 ore di barca. 

Spero che i compagni di viaggio riescano ad essere all’altezza di questo viaggio! Classificazione Avventura, con la A maiuscola e quando si viaggia con me non si scherza! 

Scriverò ogni giorno, ho voglia di ritrovare me stessa dopo questo periodo così intenso, che mi ricorda, ahimè, la mia vita passata, piena di impegni e responsabilità.

Ho bisogno di perdermi nella natura prorompente degli atolli, ricca di energia, tanto da farti dimenticare ogni cosa. 


Categorie: Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

