La forza della natura

La natura ha scatenato tutta la sua forza. Sono tre giorni che la pioggia cade forte ed implacabile, che il vento ulula fra le cime degli alberi, che il mare, perso il suo bel colore azzurrato, si agita come una furia, esprimendosi in tutta la sua violenza. “Bisogna che l’occhio delciclone continui a girare, che non si fermi, perché se si ferma e ti guarda è la fine”! Mi spiega Jojo, questa notte ci siamo tutti svegliati per la furia degli elementi, con la paura che la vetrata delle nostre stanze potesse esplodere sotto la spinta del vento. Avevo già pensato di spostarmi in corridoio col materasso…

In Italia neve e terremoti, in Polinesia acquazzone e mare in tempesta. Sono stata fortunata a rientrare la scorsa settimana in cargo con il mare calmo, non so come avrei fatto in queste condizioni, si sta valutando di chiudere il porto di Papeete e il traghetto per la vicina Moorea ha cambiato itinerario, entra nella barriera corallina dal canale di Tupuna, raddoppiando il tempo di percorrenza; lo si vede arrivare a balzelloni, mentre il capitano procede con estrema attenzione. In montagna tutto crolla, le

strade si allargano colpite da fessure, c’è chi resta bloccato in casa, chi non riesce più ad uscire, chi si ritrova col pavimento infangato…

Poveri turisti inghirlandati, non avete certo scelto il momento migliore per visitare questo paradiso! Il viaggio sognato una vita non si mostra certo all’altezza dell’aspettativa!

È la stagione delle piogge, adesso a Tahiti.

Annunci
Categorie: Polinesia Francese | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: