Felicità

Qual’è la sensazione che corrisponde alla bella parola: felicità?
In questi giorni mi sono posta davanti ad una nuova sfida e sono qui, appena arrivata nella remota isola di Rapa, la più difficile da raggiungere della Polinesia francese. Questa isola è anche il luogo più piovoso di questa colonia del Pacifico, dove, quando negli altri arcipelaghi splende forte il sole, nere nubi la circondano portando tempeste e onde alte fino a 5 metri e più.
Ce l’ho fatta ed è una grande conquista per me.
Sono felice di gustare le pesche nettarine che crescono zuccherine sull’isola, sono felice di osservare la mia padrona di casa che compone fiori con elementi vegetali per ornarsi il capo, sono felice di gustare il buon pesce fresco appena pescato in questa baia,  sono felice di apprendere le tipiche danze del luogo, sono felice di mescolarmi alla popolazione per chiacchierare.
Avrei potuto andare a Bora Bora in un 5 stelle e nuotare nella sua splendida laguna, invece no. Lo so, non sono normale, ma io sono felice così.

Categorie: Polinesia Francese | Tag: , , | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Felicità

  1. Beata te,
    il mio sogno fina da ragazzino è sempre stato la Polinesia Francese..

Rispondi

Blog su WordPress.com.

