Sabbia nera

img_0807

Oggi ho scelto di andare a nuotare nella spiaggia di sabbia nera alla Punta Venus. Luogo famoso, che prende il nome dal passaggio del capitano Cook, qui giunto per studiare il passaggio del pianeta Venere davanti al sole che, nell’emisfero sud della terra, sarebbe stato meglio visibile che in Europa.

La sabbia nera è calda ed impalpabile, brucia sotto i piedi, ma sdraiarvicisi sopra da un senso di grande benessere, dopo una bella nuotata nell’acqua calma e limpida.
img_0799È una giornata magnifica oggi a Tahiti, una di quelle che tirestano nel cuore. La montagna incorniciava con dolcezza la baia e la luminosità che mi circondava era particolare: basta cambiare spiaggia e ci si ritrova in un contesto completamente diverso, questa isola e’ splendida e varia.

Ringrazio l’abitudine di alzarmi presto e catturare i paesaggi con la luce radente del mattino.

Ieri mi hanno regalato un libro di poesie, ma non c’è n’era bisogno, la poesia mi circonda, mi avviluppa strettamente in questa mia nuova vita colma di felicità!

img_0810

Categorie: Polinesia Francese | Tag: , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Sabbia nera

  1. Buongiorno, mi perdoni se la contatto così ma vorrei chiederle se le andrebbe di rispondere ad una breve intervista per il mio piccolo e giovane blog di viaggi, https://ilmondosecondogipsy.com/, vorrei creare una sezione che si chiama “Italiani in fuga” dove vorrei che alcune persone che hanno deciso di lasciare l’italia raccontino il perchè e facciano un breve bilancio dei pro e contro, si tratta di una decina di domande al max.
    Pur essendo un piccolo blog sto cercando di costruirlo con contenuti intressanti e credo che lasciare spazio agli italiani all’estero possa essere molto interessante. Mi può eventualmente contattare tramite la mia pagina facebook https://www.facebook.com/ilmondosecondogipsy/. Grazie per l’attenzione.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

