Lotta

  
Ieri notte non riuscivo a dormire e questo mi capita assai di rado. Ero stanca ed in preda al malessere che mi tormenta da una ventina di giorni, una brutta sinusite, che la sera si amplifica e si ingigantisce non appena io posi la testa sul cuscino. Ma non era questo. Era qualcosa di più profondo, che partiva dal mio io più segreto.Sentivo che se mi fossi addormentata il mio cuore avrebbe cessato di battere. Sarà stato il senso di stordimento, forse il dolore alle orecchie che rendeva ovattato tutto il mondo intorno a me… Sentivo il mio cuore battere a fatica, lo sentivo stanco, forse prossimo a lasciare… Quel l’istinto profondo di sopravvivenza che è in noi mi impediva di lasciarmi andare, di permettere a Morfeo di cullarmi fra le sue braccia. La lotta è continuata per parecchie ore, estenuante. Grande la sorpresa stamattina: ero riuscita a dormire e mi ero anche svegliata. 

Domani, lunedì andrò a farmi visitare dal medico, lo prometto!

Categorie: Senza categoria | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Lotta

  1. Tommaso

    Forse è il caso! È tutto vero quello che hai detto…..e raramente ci sbagliamo quando abbiamo una strana sensazione….facci sapere come è andata….

    • Bene, pare che il mio cuore sia ok, a parte la pressione bassissima…. Mi ha prescritto antibiotici che avrebbero stroncato un cavallo, oggi ho dormito tutto il giorno! Grazie dell’interessamento per la mia salute!

  2. Tommaso

    Sono contento……vedrai che andrà sempre meglio…..un abbraccio….

Rispondi

Blog su WordPress.com.

