Indumenti

 Ci sono degli indumenti che diventano preziosi perché condividiamo con loro attimi di vita, come il mio pareo a grandi fiori bianchi e neri, di un cotone leggero, facile ad asciugarsi e ad essere lavato, che mi ha seguito in tutte le spiagge del mondo. Ogni tanto penso di sostituirlo o di prenderne un altro da dentro al cassetto, di quelli belli che annodo sul fianco quando vado a lezione di danza, eppure no, è sempre lui a venire con me. Il primo rattoppo me lo fece Luisa, del primo gruppo con cui viaggiavo in Polinesia. Era il 2009. Lo uso come gonnellino, abilmente piegato ed annodato, per stendermi e per asciugarmi, sempre lui, ogni anno più fino ed impalpabile. Ho anche un costume che mi piace molto, anch’esso a fiori bianchi e neri, col quale ho nuotato in tutti i mari del mondo. Cerco ogni tanto di alternarlo, ma nulla da fare, è lui il mio preferito, quello che mi sta addosso con piacere, senza farsi troppo sentire. Ci sono degli indumenti che non si riescono a sostituire, diventano parte di noi, della nostra vita e dei nostri ricordi.

Categorie: Liberi pensieri, Polinesia Francese | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.