Transito ad Auckland 

Il transito ad Auckland è stato piacevole, ma non necessario; mi sono accorta troppo tardi che da Noumea, Nuova Caledonia, potevo volare direttamente a Sydney e da lì ripartire per il mio lungo viaggio eliminando una tappa. Ora lo so e farò attenzione, dovessi mai ripercorrerlo. Lo stress del ricomprare il biglietto aereo mi aveva ottenebrato la mente.

Era freddo ad Auckland, quel freddo a cui non sono più abituata.

Le città in cui sono passata negli scorsi anni mi si confondono, Sydney, Melbourne, Honolulu, Brisbane… Cairns no, è troppo diversa. Queste città anglosassoni, tutte simili ed al tempo stesso diverse!

Ho cenato nel night market, ricordo lo avevamo cercato in lungo ed in largo aspettandoci pittoresche bancarelle, mentre invece è un ordinato food center nell’atrio di un palazzo, dove si può gustare ogni sorta di cucina asiatica.

 Mi sono concessa una bella camera singola nel mio Backpackers preferito, quello a Parnell, già residenza della regina di Tonga, l’amata Queen Salote, ho voluto essere comoda, prepararmi al lungo viaggio. Aveva un bel caminetto, purtroppo spento, era fredda ed umida, ho raccolto quanto di caldo fosse in mio possesso e mi sono infilata nel letto, grande, alla francese. Mi sono svegliata con un fastidioso mal di schiena, un chiodo sotto alla scapola che serve a ricordarmi quanto io sia fortunata a poter vivere in luoghi caldi, perfetti per il mio fisico e quanti dolori in meno io debba patire. La finestra guardava simpaticamente sulla moderna torre, simbolo della città, ma di fronte a questa, sotto l’Albert Park, una duplice torre di pietre sovrapposte ricorda che siamo ad Aotearoa, territorio Maori.   Ho girato per le strade, entrando ed uscendo dai negozi, terminando gli acquisti per gli ultimi regali.

È la terza volta che passo nell’aeroporto di Auckland quest’anno, restandoci per ore di lunga attesa.

Categorie: Nuova Zelanda | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

