Bribie Island

IMG_6947Mi ha attirato il ponte che la collega alla terra ferma, un lungo ponte sul mare. Ci si arriva tranquillamente in bus, dopo un’oretta di treno da Brisbane. Bribie è un’isola gradevole, molto costruita, con una bella lunga spiaggia affacciata sulla seconda isola per grandezza di sabbia nel mondo, Moreton Island, dove non sono andata. (La prima è Fraser island.)Ho camminato sulla spiaggia, come sempre, rimpiangendo di non aver indossato il costume, il mare era veramente invitante! Lo stesso mare, la stessa acqua nella quale presto mi bagnerò a Tahiti.
IMG_6955

IMG_6966Mi sono avvicinata alla lontana sagoma della città dalla quale ero partita, i cui grattacieli si percepivano lontani. Non sarei mai riuscita ad arrivarci, con l’oceano nel mezzo, ma mi piaceva questo riavvicinarsi all’origine, al punto di partenza.

Aspettando il bus ho giocato con l’albero dai fiori fiammeggianti, fotografandoci insieme… Anche questo ha sapore polinesiano… Sì, non vedo l’ora di rientrare!

 
  IMG_6981IMG_6974IMG_6972IMG_6979

Categorie: Australia | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Bribie Island

  1. Tommaso

    Ciao, quindi rientri a Tahiti? Meraviglia di città…..fa un po’ ridere che ci sia anche il Carrefour (non come molti lo immaginano)….buon rientro…(a Tahiti intendo ;))

Rispondi

Blog su WordPress.com.

