Caro Fenua

Tahiti mi ha accolta con grande calore, sì perché la temperatura qui è intorno ai 32 gradi, inutile dire, che il rischio di ciclone è alto, come nei paesi limitrofi. È bello ritrovarsi in un posto che si conosce, dove la gente ti saluta con due baci ed un caloroso abbraccio, è bello incrociare volti sorridenti, sempre sorridenti anche durante la peggiore catastrofe.

Avevo voglia di rotolarmi per terra, da un lato prima, dall’altro poi, per esprimere la mia gioia, tutto mi sembrava bellissimo: il tappeto verde della terrazza di Maeva, il colore della terra, l’umidita della notte.

Caro Fenua, sono tornata e sento sempre più la mia appartenenza a questa terra benedetta, dove gli uomini ancora si comportano come tali e si rispettano profondamente!

IMG_4792

Categorie: Liberi pensieri, Polinesia Francese | Tag: , | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Caro Fenua

  1. Benvenuta e ora parti per le isole Marquise ?

  2. Accipicchia mi è venuta voglia di fare una valigia e catapultarmi in questi posti da sogno! 🙂
    Oggi fantasticherò ad occhi aperti!
    Un caro saluto
    Affy

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

