“Appassionatamente!”

IMG_3329

È un richiamo sordo, che ti prende dal ventre. Un qualcosa di profondo che entra nelle viscere e non ti lascia più. Avevo la mia vita tranquilla, qui nell’isola di Tahiti, che scorreva passando da un corso di ‘ori, la danza polinesiana, ad uno di orero, l’arte oratoria, ai magnifici spettacoli, alla spiaggia, alle passeggiate serali con gli amici nel bel parco di Paofai lungo il mare…

È bastata una e-mail di Patrizia per scombussolare tutto questo, riportare la tensione dove prima non esisteva che la calma… Tonga, Samoa ed a Isole Cook, paesi che già ho visitato ma che vedo più che volentieri, con questo gruppo di Avventure.

Avevo visto che il nuovo itinerario partiva, spinto dal coordinatore che lo aveva lanciato, e mi ero detta: “ma guarda, un viaggio adatto proprio a me!”

Stavo pensando di partire per un piccolo intermezzo, magari una settimanella nella bassa California, giusto per spezzare il ritmo… Qualcuno lassù ha percepito il mio pensiero, ed eccomi circondata di cartine, immersa nei siti delle terribili compagnie aeree locali… Questo viaggio è una prima, altra cosa che desideravo sperimentare da tempo, partire all’Avventura, con la A maiuscola, come faccio quando sono da sola, ed andare alla scoperta del mondo, condividendo piaceri e fatiche con gli altri membri del gruppo.

Un articolo, tempo fa, raccontava che esiste un gene del viaggiatore. Il mio si è svegliato, è teso e fremente, non vede l’ora che di partire.

“Appassionatamente!”

Annunci
Categorie: Liberi pensieri | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: