Ohana

IMG_0210Dopo una bella mattinata di sole, trovare la propria macchina bloccata non da una, non da due bensì da tre automobili ed un pick up, non mi ha preoccupato più di tanto… Ho chiesto nel piccolo prato verde antistante la spiaggia con i tavoli per mangiare, due coppie di tedeschi sdraiati, no, non avevano le auto nel parcheggio interno, una famiglia francese nemmeno… Ho lasciato per ultimo un pittoresco gruppo di polinesiani, uomini e donne, allegri e numerosi, con chitarra ed ukulele… “No, non sono le nostre macchine, ma fermati e siediti qui con noi, la musica è buona ed abbiamo tanto da mangiare, hai già pranzato?” Così io che ero pronta a saziarmi con una mela, solo una mela per non ingrassare troppo, mi sono trovata con le mani immerse in un pollo abilmente arrostito, a gustare fette di uru belle croccanti, intinte nella salsa scura della carne, alghe alla giapponese come contorno, e per finire, dolcetti di cocco, così friabili che si scioglievano in bocca!

“Ti abbiamo invitata perché la tua faccia non era arrabbiata…” Mai prendere di traverso quello che ti può succedere nelle isole polinesiane, dietro una contrarietà come una pioggia, il maltempo, un ritardo aereo si nasconde spesso una nuova opportunità!

Ho nuovi amici adesso, sono un gruppo di musicisti, si chiamano Ohana, la famiglia!

Categorie: Polinesia Francese | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Ohana

  1. della serie affrontare i problemi con un sorriso… se sei una persona gentile succede

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

