Il salto

IMG_3239
Un altro cambiamento, un altro alloggio… Oggi ho lasciato il comodo faré sulla montagna, quello con la vista d’eccezione, dove ho passato quasi tre mesi per ritornare nella camera in città. Per quanto mi piaccia la dimensione nomade, ogni volta che mi sposto provo una qualche sofferenza, un sordo dolore legato al cambiamento. Il momento difficile prima del tuffo. Essere itinerante mi piace, ma quando devo spiccare il salto, fare le valige, ne ho 4 e 4 cartoni, più buste e bustine, chiudere tutto ed andarmene, ho sempre bisogno di un attimo di riflessione. “Chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo, D’où venons-nous? Que sommes-nous? Où allons-nous?” scrive Gauguin su uno dei sui quadri. È un po’ questo che mi chiedo ogni volta, anche se sono più che sicura che questa sia la mia strada, lungo la quale ogni cosa avviene con semplicità. Da quando sono nel Pacifico, ogni mia necessità si colma, come una grazia caduta dal cielo. Non sono mai stata così felice nella mia vita, mai. Quest’anno, dopo essermi allontanata per ben 5 mesi, non ho voglia di lasciare la Polinesia Francese, credo che mi muoverò per la stagione delle piogge, seguendo il sole, senza allontanarmi troppo. Non ho voglia di volare in quel grande continente che è l’Australia, piuttosto godermi le Marchesi con il loro festival, andare in un atollo, dalla cara Olga a Rangiroa e restarci un mese o forse più, fare un giro qua e là per le isole, approfittare della laguna di Bora Bora in barca a vela almeno per un po’… Lo so, la mia vita è diventata incredibile, veramente incredibile!

IMG_3240

Categorie: Liberi pensieri | Tag: | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Il salto

  1. Bello vivere seguendo il sole 😊. Ciao

  2. non ti manca sentire intorno a te persone che parlano in italiano?….mi chiedo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

