Ferragosto

AudineL’aeroporto è pieno di coppie italiane reduci dal viaggio di nozze. Facce stanche, annoiate facce senza felicità.E dire che sono stati nel paese più bello del mondo, anche se non lo si conosce certo frequentando i grandi alberghi quelli gestiti dalle catene internazionali. La gente, quello che fa la differenza in Polinesia è la gente, non serve a nulla spendere cifre astronomiche per cercare il paradiso, anzi, lo allontana.

La mia Polinesia è fatta di volti, Audine di Maupiti, cuoca sopraffina nella sua pensione nel motu, isola, a fianco al canale d’ingresso nel mar interno dell’isola, Olga di Rangiroa, con i suoi cani ed il carattere burbero, che ogni anno costruisce una nuova casetta nella sua pensione, che sta diventando quasi un villaggio turistico o la bella Clarissa di Raivavae, coraggiosa, a costruire e gestire da sola una bella pensione con vista sul punto più bello dell’isola: il motu piscina.

Sono loro che mi hanno fatta innamorare, con la dolcezza del loro carattere!
Clarissa

Annunci
Categorie: Liberi pensieri, Polinesia Francese | Tag: , , , , | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Ferragosto

  1. Maurizio Vasapolli

    Ciao manu bello l’articolo “ferragosto”… mi è piaciuto molto…queste persone, Audine, Olga, Clarissa…, sono la tua “ricchezza”…ti invidio molto. a presto mauri

  2. Ho letto il link che hai postato nella risposta precedente… anche se pure io uso queste parole attribuendo ad esse un significato completamente diverso, secondo la definizione dello psicologo non siamo invidiosi, siamo solo gelosi! Diciamo che ti riteniamo molto fortunata, ecco!
    Un caro saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: