Prove

IMG_1433
Mi piace arrivare in anticipo, sedermi sul muretto, come si faceva da ragazzini, ed aspettare che i gruppi arrivino. Mi piacciono le donne con i vestiti fiorati, tutte belle inghirlandate. Mi piace essere circondata da loro, tutti in attesa, sparpagliati in piccoli gruppi, mi piacciono le loro esplosioni di riso, delle quali, a volte, sono io la causa: questa sconosciuta che crede di mimetizzarsi in mezzo a loro, senza neanche una corona di fiori sulla testa, la sua non appartenenza è riconoscibilissima. Mi piace mano mano entrare in confidenza, sentire che la prima curiosità scompare e che mano mano vengo accettata, dolcemente, inizio a fare parte del gruppo, divento una di loro.Mi piace ascoltare le prove generali di tutti, per meglio capire, perché è molto il tempo che devo recuperare.

Voglio che le musiche e le danze mi entrino sotto la pelle, arrivino nel sangue per scorrere nelle mie vene!

Categorie: Polinesia Francese | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Prove

  1. riri

    grande

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.