Trovarsi e ritrovarsi!

 

 

IMG_1337

È facile trovarsi e ritrovarsi, grazie alla magia delle isole!

Seguivo già da giorni gli spostamenti di Fa’afaite su FB, si perché seguire la tradizione non vuol dire non usare gli strumenti più moderni, la piroga tradizionale che dalle Isole Cook si stava avvicinando, nonostante il vento contrario, a Tahiti. Sapevo che fosse in avvicinamento, ma la sorpresa è stata grande quando ho aperto le imposte e l’ho riconosciuta, appena fuori della barriera corallina, mentre  si dirigeva verso il canale d’accesso alla laguna interna. Le vele rosse non lasciavano dubbi, era lei!
Sempre tenendola d’occhio, ho continuato i miei giri, non capivo dalla direzione presa se si dirigesse alla Punta Venus, la lunga striscia di sabbia nera, o se stesse entrando in porto, allargando la sua rotta a causa del vento contrario…
Un’ultima occhiata prima di scendere in città, ed eccola, maestosa, a vele spiegate, compiere gli ultimi tratti della sua navigazione.
In una volata sono arrivata giù nel parco, ho camminato velocemente, quasi volando, per riuscire ad arrivare nel momento dell’attracco e ritrovare in un forte abbraccio, India, la mia cara amichetta.
Anche questo fa parte della magia delle isole!

IMG_1339

 

IMG_1340

Categorie: Polinesia Francese | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

