Moana

Giro del Mondo 2

Non c’è una madre, non c’è un padre, ne un amante appassionato che possano accogliere come mi hai accolto tu, Moana, oceano grande, oggi, quando sono tornata da te. Eri bello fresco, per trasmettermi l’energia di cui ho bisogno, per abbattere la stanchezza dovuta al lungo volo necessario a ricadere nelle tue braccia; mi hai accarezzata con le tue alghe, mandando le più morbide sulla mia pelle, soffici come spugne marine. Ti sei vestito del tuo azzurro più bello, simile a quello del mio vestito della festa, ma trasparente, con quella trasparenza luminosa che ti rende unico. Hai mandato a darmi il benvenuto una moltitudine dei tuoi piccoli pesci azzurri accorsi intorno a me, poi altri più chiari, quasi fosforescenti. Mi hai fatto avvolgere nella loro nuvola vivente. Non volevi più che uscissi dalle tue acque, trascinandomi con la tua corrente verso quella barriera di coralli che tanto amo, con…

View original post 12 altre parole

Categorie: Polinesia Francese | Tag: , | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Moana

  1. Come posso contattarti?

  2. Stefano Bornia

    Posso scriverti qui per avere informazioni? Il mio desiderio di lasciarmi alle spalle l’Italia è immenso…

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

