La borraccia 

Giro del Mondo 2

IMG_5819

L’autobus corre libero nella notte, finalmente è libero dal traffico e può andare veloce. Poche persone sono salite, non sono abituata ad usarlo la sera, ma riconosco quanto sia comodo farsi trasportare dal grande mezzo, senza perdere tempo a cercare posteggio e ci si può soffermare a pensare, si può trovare qualcuno con cui chiacchierare, scoprire le storie della gente… Davanti a me una ragazza con i piedi nudi, senza calze nei sandali da tedesca, sono rossi dal freddo perché la temperatura non è rigida ma nemmeno così calda. Viene dalla California, non da un paese del nord come mi ero immaginata. Mi chiede un’indicazione, mostrandomi la mappa sul telefonino, proprio come faccio io per orientarmi all’estero, chiacchieriamo amabilmente in inglese, le dò qualche dritta su questa che resta pur sempre la mia città, il posto dove ho vissuto più a lungo nel mondo. Un altro particolare ci accomuna, la…

View original post 9 altre parole

Categorie: Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

