Un vestito di seta colorata

IMG_1238

Giro del Mondo 2

Passare da una città come Singapore a Colombo è un cambiamento importante.
Immaginavo che oltre al caldo avrei trovato polvere e confusione, quell’insieme di umanità in perenne movimento che cammina, cammina, cammina sempre, ad ogni ora del giorno e della notte, chissà verso quale direzione… Lavori in corso ovunque, con rumore, polverone, difficoltà di passaggio… Anche a Singapore ero stata accolta da un cantiere, più ordinato, ma sempre seccante, con i suoi passaggi obbligati stretti e tortuosi, da percorrere trascinando il trolley.
Mi sono fermata qui per dare un’occhiata al paese ed ho scelto di passare tre giorni nella capitale per adempiere ad una missione: farmi cucire un vestito elegante con un bel tessuto di seta. Con un’accurata ricerca su internet avevo identificato il modello ed apportato una piccola modifica per renderlo più adatto alla mia persona.
Primo passo: procurarsi la seta!
Appena arrivata nel mio alloggio, ho immediatamente chiesto…

View original post 1.610 altre parole

Categorie: Liberi pensieri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

