INVIDIA

Giro del Mondo 2

Incredibile che proprio oggi, giornata di San Valentino, mi decida a pubblicare il post sull’invidia, che ho scritto da qualche tempo e che conservavo nel cassetto, o meglio, nella memoria del mio fido Iphone.
Iniziamo con la definizione esatta:
Wikipedia: ll termine invidia (dal latino in – avversativo – e videre, guardare contro, ostilmente, biecamente o genericamente guardare male, quindi “gettare il malocchio”) si riferisce a uno stato d’animo o sentimento per cui, in relazione a un bene o una qualità posseduta da un altro, si prova spesso astio e un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità.
IMG_8904
Tanto per frenare l’invidia che si riversa copiosa su di me e sui miei viaggi, racconto un po’ di disavventure che, inevitabilmente mi si presentano, anche se la mia attitudine è sempre stata quella di ignorare le negatività ed andare dritta per la mia strada…

View original post 729 altre parole

Categorie: Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

