Dharug

Giro del Mondo 2

IMG_9742Richard Green mi si avvicina veloce, mi ha visto fotografare l’accampamento, credo sia incuriosito dalla mia persona. Ha gli occhi azzurri, vivi, intelligenti, il corpo magro scattante. Sembra sia pieno di impegni, ma senza ansia, trova il tempo di parlare cinque minuti con me, prima di svanire nel nulla.
“Hai idea di cosa stia succedendo qui?” Mi chiede con uno sguardo diretto. “Posso immaginare.” La mia risposta.
“Il paese va male perché si rifiutano di riconoscerci come legittimi proprietari, per questo non riescono a mantenere un primo ministro per più di due mesi! La terra va rispettata, bisogna vivere secondo le sue regole, quando mi lavo lascio fluire l’acqua direttamente sulla sua superficie, è così che bisogna fare.”IMG_9741_2
A fianco del centro di Sydney, a fianco degli ignari turisti, un semplice accampamento aborigeno rivendica con voce sommessa quello che una volta fu ed oggi non è più. Richard appartiene ai…

View original post 74 altre parole

Categorie: Senza categoria | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

