Il tempo

20131219-081309.jpg

Mi scopro di avere acquisito una differente dimensione del tempo. Una volta ero in grado di programmare le mie giornate, belle piene, zeppe di attività una dietro l’altra, lavoravo, andavo in palestra, facevo la spesa, cucinavo, mangiavo, amavo, mi lavavo i capelli… Adesso vivo, molto più semplicemente, vivo seguendo i miei istinti ed i miei bisogni, lasciandomi andare in una dimensione di vita più morbida e più interiore. Ho imparato a sentire la natura, a farmi bella aggiungendo un fiore fresco fra i capelli o sopra l’orecchio, a rendere unici i miei orecchini infilandoci due foglie, ogni giorno diverse, senza mai ripetermi. Ho imparato a dare spazio agli altri, alle persone che incontro, mi sono trovata ad avere numerosi amici veri e sinceri, ho imparato a sentire le persone che posseggono quel ‘qualcosa’ che le fa essere diverse, un po’ come lo sono io.
Ho cambiato la nozione del tempo, del mio tempo, ed è sensazionale che proprio da quando ho lasciato il lavoro, da quando ho avuto tutta questa libertà, non mi basti mai, sempre presa in una qualche attività od a seguire un nuovo progetto. Arrivo a sera sfinita, mi addormento mentre ancora sto scrivendo o con i pensieri che si arricciano nella mia testa. Non mi sono mai sentita più ricca e non sono mai stata più felice. Devo solo fare attenzione, in effetti ogni volta ne sono terrorizzata, quando devo prendere un aereo, a non arrivare in ritardo, ad essere in aeroporto al momento giusto, ad interrompere quell’equilibrio di vita legato ai miei bisogni interiori che mi sto costruendo.

20131219-081211.jpg

Categorie: Liberi pensieri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

