Il colore della notte

IMG_3754

Il colore della notte e’ un blu oltremare, un tono profondo di blu scuro che vibra come le corde dei bassi. Nuvole spesse incorniciano il cielo sospeso sul mare, un mare grande, enorme, punteggiato dall’oro degli ultimi riflessi di quel sole che ora non si vede più. La pioggia arriverà abbondante, la natura si sta preparando, se ne scorgono già i primi segni, e spegnerà in un attimo la forza dei colori posando un grigio velo spesso ed umido sopra ogni angolo di questo mondo.

“Sai dipingere?” Mi ha chiesto il navigante di Fatu Hiva la veglia della sua partenza. “Dipingo si, con i colori delle parole.”
Me ne volerò via, lascerò questo piccolo paradiso che mi circonda per poter saziare la sete di nuovi paesi che non riesco a saziare; volerò via, con un battito veloce di ali perché il mio nome è Manu, e questa è la mia natura

.IMG_7385

Categorie: Polinesia Francese | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Il colore della notte

  1. Angelo Terranova

    Gent. fiore765,

    mi chiamo Angelo Terranova e sono autore di un libro che uscirà a breve.
    Per questo libro ho commissionato la copertina a una persona di mia fiducia che ha utilizzato per comporla delle sue foto prese dal suo archivio.
    Tra queste foto sue ce n’era una non sua che lei aveva dimenticato non esserlo e che sarebbe quella del mare di notte con la nave pubblicata in questa pagina.
    Ora io non so se tale foto sia protetta da copyright, nel qual caso la prego di comunicarmelo. Inoltre, caso mai fosse coperta da diritti d’autore, chiedo il permesso di usarla ugualmente per la copertina del libro, se possibile, inviandomi una liberatoria che ne consenta la pubblicazione. In caso contrario dovrò ristampare la copertina senza la suddetta foto.
    Prego che la comunicazione sia tempestiva poiché il libro è già in stampa.
    Scusandomi per l’inconveniente porgo cordiali saluti

    Angelo Terranova

    P.s.: chiedo che questo messaggio non venga pubblicato sul blog poiché ovviamente non attinente. Grazie.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

