Felicità

20130816-201225.jpg

Questa notte mi sono svegliata alle 3 e non ho più dormito, quando viaggio in aereo sono sempre in agitazione, ma mai come oggi. Sarà che ho 1.000 pensieri che mi frullano nella testa, con tutte queste novità!
Da quando viaggio come viaggio sto facendo un’esperienza eccezionale, sto visitando un’infinita’ di paesi, incontrando una miriade di persone delle razze più diverse. Il contatto, la cosa più importante è stabilire il contatto, con l’indo-fijiana che oggi mi ha venduto i due simpatici cavallucci marini da appendere al collo, con la famiglia di Savusavu, la bambina svogliata a scuola che mi guardava con meraviglia quando le spiegavo del mondo, di quanto è grande e da dove ho volato per arrivare fino a qui; alla moretta che mi si è seduta accanto oggi alla fermata del bus ed ha trovato il coraggio di parlarmi, con una vocina flebile, intimorita di questa donna così diversa. “Sono arrivata sopra un bus e ti ho vista, eri li, proprio sotto di me.” Come se avesse avuto la fortuna di incontrare una star del cinema, o l’adolescente che ha ammirato il mio vestito con due piccole zip: “Sei proprio alla moda!” Tutto è relativo, quando viaggio così certo non ho capi firmati, solo indumenti pratici e comodi, chissà cosa avrebbe detto se mi avesse incontrata in abito da sera! Questo fa parte del passato, di questo passato che mi fa scegliere questo presente e mi fa essere così felice e sorridente. Facevo notare a Bill che sorride sempre, “Per forza, sono felice!” La felicità profonda di chi sta vivendo dentro al proprio sogno. La mia amica Antonella mi ha chiesto se fossi ancora felice, dopo questi 2 anni passati nel Pacifico o se mano mano questa gioia fosse svanita, evaporata, come una nebbia leggera. No, non solo non è svanita, anzi, aumenta ogni giorno! Aumenta per la consapevolezza di quanto sia grande l’opportunità che la vita mi sta dando.

20130816-201405.jpg

Categorie: Fiji, Liberi pensieri | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

