Lo stretto di Somosomo

20130806-180241.jpg

“Fra i 100 migliori siti del mondo per fare immersioni e snorkeling, lo stretto di Somosomo si posiziona entro i primi 10.” Questa affermazione mi ha fortemente motivata, preferisco partire per conto mio dalla spiaggia, nuotare a mio ritmo con le mie pinne gialle nei giardini di coralli, non amo essere portata, ripresa, organizzata. Ne valeva la pena, anche se mano mano divento una sempre migliore conoscitrice di questi mari, ancora una volta sono riuscita ad emozionarmi con meraviglia. I colori dei coralli effettivamente sono diversi, capisco perché una delle barriere si chiami ‘Arcobaleno’ non ne avevo mai visti di così tanti colori tutti insieme, e verdi poi, di tutte quelle gradazioni! Ed i coralli che basta toccare con delicatezza per farli accendere, dal loro neutro colore marroncino si illuminano in un bianco splendente! Ciò che mi ha più meravigliato è stato l’angolo dei cavoli giganti, coralli di un colore verde intenso, cresciuti anziché ad ombrello o con la caratteristica forma di alberello, forse spinti da una qualche corrente, arrotolati in spirali, simili per forma e per colore al cavolo in fiore. Non foto purtroppo, non ho altro che il mio fido IPhone col quale viaggio e nessuno mi ha proposto di condividere le foto.

20130806-180158.jpg

Categorie: Fiji | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

