Amore

20130406-091944.jpg

Il mio cuore e’ ancora quello di un adolescente. La bambina seduta vicino a me mi ha chiamata ‘mamie’, nonna, sua madre ha letto una delusione dolorosa sul mio volto e le ha chiesto di non chiamarmi così… Risultato? La bambina mi ha fatto alzare dicendo: “Perché? È una mamie, non vedi? Guarda, e’ vecchia!” Certo sopravvivere ad un commento simile non è facile, anche se con acciacchi vari e occhiali sul naso mi rendo ben conto di non avere più 20 anni, come mi rendo conto che l’immagine che ho di me stessa non è certo quella che lo specchio mi riflette. Lo specchio. Da quando sono in viaggio desidero un grande specchio dove poter vedere la mia figura intera, invano, solo specchi corti sopra il lavandino. Così vado a memoria, e nella mia mente il mio corpo è quello che mi piacerebbe avere, simile a quello della gioventù, snello e flessuoso, anche più bello di quello avuto ‘in dotazione’ e consumato da malattie ed incidenti. Questa coscienza del mio fisico fa si che mi senta bella, al pari della mitica Marilina, che il mio sorriso passi bucando attraverso gli obiettivi, lasciando sui video un’immagine di me allegra e sorridente. Ma la cosa più importante e’ che il mio cuore e’ ancora quello di un adolescente, pieno di grandi ideali, pronto ancora oggi a sbocciare in un amore sincero, vero e profondo.
Aspetta solo di essere colto.

20130406-091901.jpg

Categorie: Polinesia Francese | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

