La terza parte

Mai come oggi ho sentito questa sensazione in modo così profondo, non sono stata attenta ed ha avuto la meglio, mi sono fatta sopraffare… Ne avevo già percepita una punta, un accenno di tanto in tanto come una leggera scossa elettrica appena appena intuita… Non sono stata attenta, non ho fatto attenzione e questo sentimento ha avuto la meglio su di me, mi ha profondamente colpita, come affettata, in tre parti.
Una parte e’ la dolce vita polinesiana, fatta di fiori e di sorrisi, che mi da una sensazione di caldo benessere, generata dalla consapevolezza di poter vivere in questo paese meraviglioso senza alcuna maschera… Ma un risucchio arriva dal profondo, come quando si nuota in mare aperto senza preoccuparsi delle correnti ed improvvisamente, durante la più tranquilla delle nuotate ci si ritrova in un attimo e senza capire il perché impantanati in un fondo vischioso, trascinati da un infido mulinello… E questa e’ la mia vita in Italia, che vuole tenermi legata, non vuole farmi allontanare, di tanto in tanto mi strattona, anche malamente per farmi sentire il suo potere su di me.
Da poco tempo a questa parte si è presentata un’altra spaccatura, recente, nuova ma altrettanto profonda, l’esperienza di vita in questo paese civilissimo che è la Nuova Zelanda, attirante con la sua natura incredibilmente selvaggia e le sue organizzate città, pericolosamente attirante con la sua silenziosa promessa di grande benessere.
Mi sento così, divisa in tre parti, fatta a sottili fettine verticali, ma con la sola voglia, sempre più profonda, di ritornare nel mio piccolo paradiso, in quella piccola calda isola dove già appena atterrata provo una bella sensazione di benessere, dove mi sento profondamente a casa mia, dove provo quella sensazione di appartenenza che non ho mai sentito, ad oggi, in nessun altro luogo del mondo.

20130129-112114.jpg

Categorie: Nuova Zelanda | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

