Maschere

20130122-165327.jpg

Gli auguri per il mio compleanno arrivano numerosi sino qui dall’altra parte del mondo, gli amici, i miei lettori, questo anno sono stata oltremodo coccolata, belle frasi, qualcuno più intraprendente mi ha inviato un’immagine, belle e care manifestazioni di amicizia che fanno piacere, in particolar modo quando si e’ lontani, scaldano il cuore, specie con questa grande lontananza che esiste tra noi.
Una sola piccola stonatura…
Con queste 12 ore in più nelle quali vivo, con questa differenza di fuso orario che mi avvolge facendomi essere la prima, sempre la prima, come del resto e’ sempre stato nella mia vita: la prima a nascere in seno alla mia famiglia, la prima della classe, guai a non avere questo posto, la prima ad avere un figlio, la prima a laurearsi… E potrei continuare ripercorrendo tutti gli avvenimenti di questi miei 53 anni di vita, sempre la prima, perfetto esempio di primogenita che deve primeggiare, per dimostrare non si sa bene che cosa, ma in questo giorno con una piccola stonatura…
Tutti gli auguri, i messaggi, i festeggiamenti, del resto graditissimi, sono arrivati quando ero già immersa in un’altra dimensione, la dimensione del giorno dopo, una giornata che come quella gioiosa della propria nascita non potrò mai più dimenticare, legata ad un avvenimento straziante così che nel corso di una notte passi dalla gioia al dolore più profondo.
Mi sono ritrovata in questo squilibrio di sentimenti, circondata dagli allegri affetti degli amici mentre il mio cuore già stava sanguinando; 12 ore, 12 ore di differenza d’orario possono causare anche questo. Non è una prova tangibile della relatività del tempo?
20130122-165349.jpg

20130122-165942.jpgAl di la’ del lago Taupo oggi e’ possibile vedere la caratteristica sagoma del Tongariro, il massiccio vulcano sul quale ho sgambettato il giorno precedente alla gita in barca ed i due vulcani che gli fanno compagnia da qualche migliaia di anni.

Categorie: Nuova Zelanda | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

