Tesssoro

20130115-112750.jpg

Ad un orecchio porto orecchino in osso scolpito, rappresenta un Tiki che proviene dalle isole Marchesi, il remoto interessante arcipelago scoperto nel 1700 dalla Marchesa spagnola, eroica avventuriera, che coraggiosamente si è spinta per seguire il suo amore fino in questo selvaggio e remoto angolo del Pacifico; ci sono arrivata anche io, fervidamente innamorata di questa terra e dopo una faticosa traversata in preda alle vorticose correnti, breve ma soffertissima, da Hiva Oa a Tauata’ ho voluto sottolineare questa vittoria che avevo ottenuto sulla mia indole paurosa, affrontando i flutti. Il Tiki rappresenta il primo uomo, padre dell’umanità, od anche gli antenati o gli dei minori in senso generale, e’ una protezione per le case e per le persone. Rappresenta la buona fortuna, la forza, la sapienza interiore, la lealtà; al collo porto un ciondolo di giada verde, il tesoro dei Maori neo zelandesi, ho scelto, dopo averci accuratamente riflettuto di indossare
Manaia, la guardia spirituale, con la sua testa di uccello, il corpo umano e la coda da pesce, stabilisce un certo equilibrio fra cielo, terra e mare e fornisce protezione dal diavolo il che non guasta mai. Dopo aver tristemente perso un Tiki, inabissatosi nel profondo mare del nord, ho scelto per l’altro orecchio la girandola Maori dal nome Koru realizzata in bianca Paua, la conchiglia tipica locale, ha lo stesso colore chiaro del Tiki rimasto e rappresenta il percorso verso una vita nuova di pace ed armonia, proprio quello che mi sta accadendo in questo fortunato momento.
Questi tre scherzosi amuleti sono la mia protezione, anche se sopra la mia testa si leva forte e solido lo scudo della fede che ho in Gesù.

20130121-130535.jpg

Categorie: Nuova Zelanda | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

