E lucean le stelle…

Guardo l’acqua della laguna di Bora Bora coprirsi progressivamente di riflessi dorati, animate striature, il suo colore che durante il giorno e’ di un incredibile azzurro trasparente, una massa di vetro liquido in leggero movimento, all’imbrunire si opacizza, come se mano mano si solidificasse, il suo colore si intensifica ed i raggi del sole, i raggi di quel sole che in un attimo sparisce dietro alla montagna lo impreziosiscono dei riflessi d’oro. Oggi ho nuotato in questa laguna, era trasparente ma azzurra, bordata di azzurro, una riga azzurra che ne sottolineava la profondità; ho nuotato circondata dalle razze, prima, che mi sono venute incontro quasi a marcia indietro, muovendo il mantello argentato con lenta studiata eleganza, una volta vicine, mi hanno ignorata; ho nuotato in mezzo ad un branco di piccoli pesci bianchi, appena appena bianchi, con solo un po’ di colore dovuto alla loro dimensione non più di frittura diliscata… Mi sono trovata in mezzo a loro, in mezzo a questo branco di piccoli pesci che non finiva mai, prima di salire sulla barca a vela che mi ospita e restare ipnotizzata a guardare il riflesso azzurro sulle ali dei gabbiani, azzurro, tutto si tinge di azzurro con la forza del sole, anche le ali degli aerei nel cielo, il sole che con il suo riflesso sulla laguna dell’isola considerata, a ragione, la più bella della Polinesia… La forza del sole che, da dio potente quale e’, continua anche dopo la sua discesa verso l’altro emisfero: i più bei colori del tramonto sono quelli che si accendono quando se ne va, dopo la sua sparizione, i rossi, i blu, il viola che avvolge fino a diventare notte profonda ed a riempire i miei sogni di quel mare di stelle lucenti.

20121121-224246.jpg

Categorie: Polinesia Francese | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

